Trapani Piante

E' una realtà florovivaistica che nasce a Marsala nel 1962 dall’intuizione del suo fondatore, Antonio Trapani.
Agli inizi degli anni ’70, Antonio Trapani ha diversificato la sua produzione coltivando Kentia, Chamaedorea e Ficus.
Ma soprattutto la Kentia, o Howea forsteriana, pianta d’appartamento per eccellenza.
La Kentia fa parte della famiglia delle palme e ha origine in Australia, precisamente nelle isole di Lord Howe e Norfolk con climi sub-tropicali.

L’intuizione sta proprio nell’aver compreso che il clima mite e soleggiato della Sicilia occidentale è l’ambiente perfetto per ottenere piante di qualità.

Negli anni ’80 il sogno del fondatore Antonio Trapani viene concretizzato dai figli: Giacomo e Vincenzo, che con passione e dedizione hanno resa l’azienda un’eccellenza nella produzione di piante ornamentali.

Adesso la Trapani Piante produce una vasta gamma di piante mediterranee destinate ai clienti di tutta Europa.

Nei 360.000 mq. di serre ed ombrai produciamo Kentia, Chamaedorea, Cycas Revoluta, Laurus Nobilis, Strelitzia Nicolai, Olea Europea, Citrus Limon, Calamondino, Kumquat e piante fiorite (Hibiscus, Dipladenia, Camelia Japonica, Rosa).

Verde è bello. Kentia di più.

Società Agricola Trapani

Dal germoglio alla pianta

La produzione

Con il rigore produttivo che ha distinto ed affermato la nostra produzione, coltiviamo una vasta superficie con l’ausilio di manodopera qualificata e l’impiego delle più moderne tecnologie. Ogni pianta, fin dall’inizio della produzione, è seguita con cura e selezionata singolarmente per fornire ai nostri clienti un prodotto di qualità e contribuire al loro successo.

Riusciamo a presentare sul mercato una produzione con qualità costante, con disponibilità ampia durante l'anno e con una vasta gamma di articoli che si differenziano per dimensione del vaso, altezza e numero di piante che costituiscono il touffe, per varietà ecc...

m2 Serre ed ombrai
% Clienti soddisfatti
+ Numero clienti

Certificazioni

agricola-trapani-vignet-mps-abc-en-805147
agricola-trapani-certificato-global-gap